Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: COLLANA
x

1.
€ 32,00
EAN-13: 9788856849912
Yoshihito Wakamatsu
Hitozukuri e Monozukuri. Saper fare azienda secondo il Toyota Production System
Edizione:Franco Angeli, 2013
Collana:Direzione e progettazione dei processi

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 32,00
Descrizione"Il Toyota Production System (TPS) è "un sistema ideato per gli esseri umani". La vera chiave per applicare il TPS con successo sta nel credere e nello sviluppare l'ingegno di tutte le persone che lavorano nell'azienda". Il sistema di produzione Toyota non è una semplice metodologia, né un insieme di tecniche e strumenti; è la continua e costante tensione del management e di tutte le persone che lavorano nell'azienda verso un obiettivo comune. Solo così si ottengono risultati significativi, sostenibili e duraturi. Ciò che di straordinario si riscontra nel manufacturing Toyota è il fatto che molti membri dell'azienda, a cominciare da Taiichi O- no, hanno continuato per decine d'anni, perseguendo la realizzazione di un "manufacturing ideale", a essere impegnati "nella pratica e nelle attività  di kaizen quotidiane". Una forma di impegno che sicuramente negli ultimi anni è stata invece trascurata dalle nostre aziende, con la conseguenza di una graduale perdita della capacità  di monozukuri, il far bene le cose, principale leva competitiva di un'azienda manifatturiera. Questo libro ha l'ambizione di riportare l'attenzione dei manager e delle imprese sul monozukuri e sull'hitozukuri, la capacità  di gestire le persone, unica vera risorsa per sviluppare e sostenere la competitività  aziendale. Yoshihito Wakamatsu , dopo una lunga esperienza nello staff dirigenziale di Toyota Motor Corporation, si è dedicato all'applicazione, al miglioramento e alla diffusione del Toyota Production System, in stretta collaborazione con Taiichi O - no. Ha guidato progetti di consulenza in Giappone, Russia, Corea, Cina e altri Paesi dell'Estremo Oriente. Nel 1992 ha fondato la società  di consulenza Culman, di cui è attualmente Presidente. Dall'inizio del 2009 è top adviser della Japan Sales & Marketing Foundation. È autore di oltre 50 volumi, tradotti in molti Paesi asiatici. Dal 2009 collabora con Considi, per diffondere anche nelle aziende italiane i principi del sistema Toyota. Toyota Academy , promotore assieme a Considi di questa collana, è la Divisione Training & Consulting di Toyota Material Handling Italia. Essa nasce con l'obiettivo di sviluppare al meglio il fattore umano (developing people) al fine di generare valore aggiunto per il Cliente. L'approccio dell'Academy si basa sul Toyota Way, insieme di valori etici condivisi dall'intero Gruppo e la cui espressione diretta è il TPS. Edizione italiana a cura di Fabio Cappellozza , presidente Considi

Aggiungi al Carrello
2.
€ 39,00
EAN-13: 9788856810639
Alessandro Sinibaldi
La gestione dei processi in azienda. Introduzione al Business Process Management
Edizione:Franco Angeli, 2013
Collana:Direzione e progettazione dei processi

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 39,00
DescrizioneUn processo è quell'insieme di attività  coordinate logicamente attraverso cui un'organizzazione crea valore, cioè consegue i suoi obiettivi. I processi devono essere gestiti, nel senso che devono essere accuratamente pianificati, disegnati e documentati, devono essere supportati dalle infrastrutture giuste e, più in generale, deve essere garantito l'apporto di tutto ciò che è necessario alla loro corretta esecuzione. Inoltre devono essere misurabili, nel senso che si deve poter definire una serie di grandezze, oggetto di misura, che permettano di capire quanto bene gli obiettivi di un processo vengano raggiunti. Lo scopo della gestione è il miglioramento continuo del processo e quindi l'aumento dell'efficienza e dell'efficacia, nonché della soddisfazione del cliente, e la diminuzione dei difetti, dei costi e del time-to-market. Lo scopo di questo libro è fornire le linee guida e le metodologie affinché un'azienda possa portare a termine con successo un progetto di Business Process Management (BPM), prendendo spunto dalle best practice di settore. Gli argomenti trattati vanno dalle tecniche utilizzate per descrivere i processi all'individuazione, tramite il monitoraggio, dei colli di bottiglia e alla loro risoluzione attraverso la reingegnerizzazione. Per il disegno dei processi, spesso si usano cataloghi già  esistenti di modelli, ottimizzati per la industry di cui l'azienda fa parte. L'implementazione di un processo è fortemente facilitata dal fatto di avere adottato in precedenza un'infrastruttura SOA, perchè, in tale caso, il processo può essere pensato solo come composizione e orchestrazione di servizi elementari. Il libro comprende anche un'utile rassegna e analisi critica dei più diffusi software di BPM di mercato. Alessandro Sinibaldi è enterprise architect e project manager. Lavora da circa 10 anni nel settore IT con clienti sia nella pubblica amministrazione sia nel settore telecomunicazioni. Si occupa di sicurezza informatica e architetture enterprise in particolare ma spazia dai sistemi operativi, ai database, ai linguaggi di programmazione. È certificato CISSP, CEH, MCSE: security, MCSD, MCDBA, OCP, SCSECA e CWSP.

Aggiungi al Carrello
3.
€ 22,00
EAN-13: 9788820456641
Yoshihito Wakamatsu
Il valore delle persone nel Toyota Production System
Edizione:Franco Angeli, 2013
Collana:Direzione e progettazione dei processi

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 22,00
DescrizioneDopo Hitozukuri e Monozukuri. Saper fare azienda secondo il Toyota Production System continua il percorso verso la scoperta dell'essenza del metodo Toyota, e in particolare, verso la comprensione profonda dell'hitozukuri, ossia l'arte di saper formare e gestire le persone. Applicare con successo il TPS significa saper adattare metodi e tecniche alla contingenza del momento restando coerenti con i principi fondamentali; le aziende, il business, il modo di produrre evolvono di giorno in giorno, ma la ferrea volontà  di eliminare i muda, di costruire prodotti di qualità , economici e performanti, di mettere il cliente al centro di tutto, non cambia. Per padroneggiare veramente il TPS è necessario che le persone in azienda posseggano un'attitudine a perseverare proprio nei kaizen, grazie al loro intelletto e alla loro forza. Ciò si ottiene solo attraverso l'hitozukuri, che sprona le persone a utilizzare il loro ingegno e a crescere giorno dopo giorno. Creare questa condizione non è però semplice perché significa sviluppare un sistema di management che faccia risaltare la forza delle persone. In questo libro l'autore si prefigge di stimolare i lettori, sia che si tratti di neofiti dell'argomento sia di persone che già  hanno implementato il TPS nelle loro aziende, a creare questo sistema di management, attraverso un nuovo modo di vedere, pensare, lavorare basato sulla forza delle persone. Yoshihito Wakamatsu, dopo una lunga esperienza nello staff dirigenziale di Toyota Motor Corporation, si è dedicato all'applicazione, al miglioramento, alla diffusione del Toyota Production System, in stretta collaborazione con Taiichi Ono. Ha guidato progetti di consulenza in Giappone, Russia, Corea, Cina e altri Paesi dell'Estremo Oriente. Nel 1992 ha fondato la società  di consulenza Culman, di cui è attualmente presidente. Dall'inizio del 2009 è top adviser della Japan Sales & Marketing Foundation. È autore di oltre 50 volumi, tradotti in molti Paesi asiatici. Dal 2009 collabora con Considi, per diffondere anche nelle aziende italiane i principi del sistema Toyota. Toyota Academy, promotore assieme a Considi di questa collana, è la divisione Training & Consulting di Toyota Material Handling Italia. Essa nasce con l'obiettivo di sviluppare al meglio il fattore umano (developing people) al fine di generare valore aggiunto per il Cliente. L'approccio dell'Academy si basa sul Toyota Way, insieme di valori etici condivisi dall'intero Gruppo e la cui espressione diretta è il TPS. Edizione italiana a cura di Fabio Cappellozza, presidente Considi

Aggiungi al Carrello
4.
€ 30,00
EAN-13: 9788856846096
Erika Leonardi
Disegnare i processi. Il metodo Zoom Up. La persona e il gruppo. La comunicazione interna
Edizione:Franco Angeli, 2012
Collana:Direzione e progettazione dei processi

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 30,00
Descrizione"P" come processo ma anche "P" come persona . Liberiamo il termine da quell'alea di inutile burocrazia, per dare rilievo alla persona, vista sia come soggetto protagonista delle sue attività  sia come componente di un gruppo. Consideriamo il processo un gioco di squadra in cui, grazie alle sinergie, ognuno può esprimere al meglio le proprie competenze. Disegnare i processi è utile per chi si avvicina alla logica di processo o per chi già  la conosce? Per entrambi. I primi accederanno ai "piaceri" del processo nel modo corretto; i secondi proveranno a entrare più in profondità  nei meandri di questo mondo poco conosciuto! È utile per i manager, gli operativi, i consulenti e gli studenti. Un buon processo è quello in cui le persone comunicano bene fra loro. Pertanto, anche la sua descrizione deve "comunicare", far capire cosa si deve fare! Alla luce di questa esigenza il testo propone il metodo Zoom Up , frutto di anni di esperienza dell'autrice, per descrivere in modo chiaro e sintetico il processo mediante un diagramma di flusso interfunzionale. Disegnare i processi utilizza un linguaggio semplice, esempi concreti e indirizzi applicativi. Inoltre il lettore potrà  interagire con l'autrice attraverso: - test on line di autovalutazione, alla fine di ogni capitolo; - esercitazioni per applicare quanto appreso; - l'invio all'autrice delle esercitazioni ed degli elaborati relativi alla propria realtà ; - la richiesta dei casi illustrati in versione digitale; - la compilazione di una scheda on line di valutazione del libro. Disegnare i processi fornisce metodi e strumenti da applicare nella propria realtà  per "lavorare meglio", ottenendo risultati di business più immediati e un buon clima lavorativo. All'interno di questo sito, nella Biblioteca multimediale sono disponibili test relativi agli argomenti trattati a disposizione degli acquirenti del volume. Erika Leonardi , formatrice e consulente aziendale, ha progettato e gestito numerosi progetti in organizzazioni private ed enti pubblici su temi di gestione aziendale e service management. Con Bruno Bozzetto ha creato un personaggio a fumetti per testi di sensibilizzazione. Ha elaborato la metafora aziendale "Azienda in Jazz". Relatrice in convegni internazionali e nazionali, è autrice di numerosi libri e di pubblicazioni su riviste internazionali e italiane.

Aggiungi al Carrello
5.
€ 23,00
EAN-13: 9788856847970
Alessandro Amadio
Value Supply Flow. La strategia del flusso valore in un contesto supply chain oriented
Edizione:Franco Angeli, 2012
Collana:Direzione e progettazione dei processi

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 23,00
DescrizioneNell'attuale contesto storico caratterizzato da una profonda crisi dei mercati internazionali, dalla scarsità  di liquidità  e dalla feroce concorrenza delle economie emergenti dei paesi cosiddetti "low cost", è fondamentale incrementare la velocità  e l'efficacia del flusso logistico. Solo così è possibile garantire un servizio eccellente al mercato e insieme migliorare il rendimento delle risorse economiche messe in campo, assicurando nel contempo elementi fondamentali di vantaggio competitivo oltre che di sviluppo per le nostre realtà  aziendali. Value Supply Flow, interpretando le attuali necessità  aziendali e dei mercati, rappresenta una metodologia rigorosa e di provata efficacia, in grado di incrementare i risultati aziendali e di filiera attraverso la realizzazione di un flusso logistico del valore sincronizzato, particolarmente veloce e privo di dispersioni. Tale metodologia si basa su una pianificazione dei fabbisogni scientifica, su un approccio analitico orientato al risultato e caratterizzato da azioni consequenziali e concatenate indirizzate verso gli obiettivi di livello progressivamente superiore e sull'uso degli strumenti tipici del miglioramento continuo, della teoria delle condizioni, della teoria della combinazione e della teoria dei vincoli. Obiettivo principale di questo volume è dunque spiegare come velocizzare efficacemente la remunerazione dei fattori di produzione e ridurre il valore medio dei materiali in transito lungo la filiera, grazie agli effetti della aggressiva velocizzazione dei flussi dei materiali e dell'incremento della resa logistica. Per vincere la competizione con le aziende dei mercati emergenti. Alessandro Amadio ha consolidato significative esperienze nello sviluppo di logiche avanzate di pianificazione, di acquisto, di logistica integrata, nonché dell'outsourcing strategico in aziende leader europee nei settori alimentari e del packaging. Attualmente dirige la Supply Chain della multinazionale del packaging Scandolara S.p.A. Per i nostri tipi ha pubblicato, tra gli altri, Logistica integrata in ambiente supply chain (2004), Performance Analysis Management (2005), Supply Chain Excellence (2006), Professional Outsourcing (2008) e, con Umberto Paparelli, Turnaround Plus + (2009).

Aggiungi al Carrello
6.
€ 26,00
EAN-13: 9788820402792
Bonfiglioli Consulting
Lean World Class. Una risposta concreta ed efficace per diventare più competitivi
Edizione:Franco Angeli, 2012
Collana:Direzione e progettazione dei processi

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 26,00
DescrizioneQuesto libro rappresenta, sia nel titolo che nei contenuti, la naturale evoluzione dei nostri precedenti volumi sul lean thinking integrandoli però con una forte attenzione ad argomenti molto attuali come la riduzione dei costi e l'attenzione alle persone nei progetti di miglioramento che normalmente le aziende intraprendono per recuperare competitività . Il libro fornisce quindi con un linguaggio semplice e chiaro soluzioni e spunti di miglioramento su argomenti che nelle nostre realtà  manifatturiere sono oggetto di discussioni giornaliere tra imprenditori e manager: costi dei prodotti e dei processi troppo elevati, persone poco motivate e poco coinvolte nel miglioramento dell'azienda, progetti lanciati in pompa magna ma falliti perché non se ne vedeva l'impatto sul conto economico, miglioramento continuo che rimane solo uno slogan e non diventa realtà  quotidiana. Il libro, come i precedenti, non è un trattato scientifico né tantomeno un manuale tecnico ad uso e consumo degli addetti ai lavori, ma rappresenta il tentativo, a nostro avviso riuscito, di dare risposte e soluzioni ad un quesito che tutti gli imprenditori e manager di questo mondo cercano e precisamente: cosa deve fare un'impresa per diventare competitiva o meglio più competitiva nelle attuali condizioni di mercato? Per questo motivo riteniamo che, mettendolo a disposizione di imprenditori, dirigenti, ricercatori, studenti e perché no anche della gente non di azienda, si possa con orgoglio contribuire allo sviluppo e miglioramento non solo del sistema industriale, ma perché no dell'intero sistema economico italiano. Bonfiglioli Consulting società  fondata nel 1973 da Romano Bonfiglioli è una delle più importanti società  di consulenza di direzione italiane ed è sicuramente la società  italiana che vanta il maggior numero di applicazioni di successo (attualmente oltre 120) nell'area lean-thinking. Questo libro nasce come un lavoro di squadra cui hanno partecipato Matteo Bonfiglioli (Presidente di Bonfiglioli Consulting), Michele Bonfiglioli (Amministratore Delegato di Bonfiglioli Consulting), Umberto Mirani (Partner di Bonfiglioli Consulting), Luca Littamè, Lorenzo Moi e Antonio Scagliuso (Capi Progetto Bonfiglioli Consulting), Corrado di Perna e Marta Trevisan (Consulenti Senior di Bonfiglioli Consulting) oltre ai titolari e dirigenti delle aziende che hanno collaborato ai vari casi e sono citati nei singoli capitoli del libro.

Aggiungi al Carrello
7.
€ 32,50
EAN-13: 9788846466037
Angelo Andriano
Produzione e logistica
Edizione:Franco Angeli
Collana:Direzione e progettazione dei processi

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 32,50
DescrizioneIl testo italiano più diffuso e completo sulle tecniche di gestione del sistema logistico-produttivo. - Un'analisi dettagliata delle tematiche operative: - programmazione della produzione e degli acquisti sia nella gestione previsiva (push) che nella gestione trainata dalla domanda (pull); - just-in-time; - organizzazione della logistica industriale e distributiva; - fabbrica integrata ed evoluzione logistica; - il sistema informativo di produzione. - I piani di produzione a medio termine. - Le strutture logistiche complesse. - Il sistema qualità  e le tecniche fondamentali di controllo e prevenzione (SPC-FMEA). - Un esame approfondito degli aspetti interdisciplinari che interessano da vicino anche coloro che operano in produzione (in particolare la gestione dei magazzini, le previsioni, l'organizzazione dei progetti). - Un capitolo dedicato alle applicazioni della simulazione a problemi di produzione. Angelo Andriano insegna Gestione della produzione e dei Materiali presso la Facoltà  di Economia e presso la Scuola di Amministrazione Aziendale dell'Università  di Torino. Svolge attività  di consulenza e formazione dopo una lunga esperienza come dirigente industriale. È autore di molte pubblicazioni.

Aggiungi al Carrello


© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione